Nelle serate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 20.00 alle 21.00, i Volontari di Croce Rossa Italiana saranno a disposizione presso i locali della stazione ferroviaria di Susa per consegnare bevande calde e ricevere richieste di aiuto da parte di persone senza fissa dimora e da tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.
Il perdurare della crisi economica ha ampliato notevolmente il numero delle persone che sono sprofondate al di sotto della cosiddetta “soglia di povertà” e anche nel territorio segusino sono molte le persone residenti, o di passaggio, che necessitano di aiuto.
Il Comitato Locale di Susa, in stretta collaborazione con la Caritas segusina, intende dunque mettere a disposizione questo ulteriore strumento di assistenza per chi ne avesse necessità.
Il servizio è programmato fino alla fine di Marzo e in base alle necessità riscontrate potrà essere prorogato nei mesi successivi.
Gli utenti potranno ricevere delle bevande calde e richiedere informazioni sui servizi assistenziali presenti sul territorio, sarà inoltre possibile richiedere informazioni per la consegna di capi di vestiario e di pacchi viveri
.