catena della sopravvivenzaCroce Rossa Italiana -Comitato Locale di Susa lancia il progetto “Obiettivo Cuore” volto a dotare le scuole del territorio di un defibrillatore automatico, è dunque attiva la raccolta fondi che si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con specifiche iniziative ed eventi.

METTIAMO I DEFIBRILLATORI NELLE SCUOLE, PROTEGGIAMO I NOSTRI RAGAZZI

Nel nostro Paese,ogni anno, 60.000 persone vengono colpite da arresto cardiaco improvviso: una ogni 8 minuti circa. Sono colpite non solo le fasce d’età definite “a rischio” ma anche soggetti giovani e apparentemente sani.Questi eventi avvengono per due terzi in presenza di altre persone e per un terzo sul posto di lavoro, in strada o presso impianti sportivi, luoghi generalmente non dotati di defibrillatore.
Ogni minuto che passa senza alcun intervento diminuisce del 10% la possibilità di sopravvivenza.
Da questi dati emerge l’importanza assoluta dell’intervento delle persone presenti prima dell’arrivo dell’ambulanza.E’ importante sapere che la rianimazione cardiopolmonare eseguita insieme alla defibrillazione può salvare la vita e che i moderni defibrillatori possono essere usati da chiunque !!!

volantino obiettivo cuore

TUTTI POSSONO IMPARARE A SALVARE UNA VITA!

Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa si sta adoperando per dotare le scuole del territorio di questi apparecchi salvavita e chiede collaborazione per realizzare questo importante quanto ambizioso progetto che renderà i nostri studenti più sicuri, figli di una società moderna che insegna ma che sa anche proteggere. Ringraziamo anticipatamente tutte le persone che vorranno aiutarci, convinti, come sempre, che l’unione fa la forza.

Il manifesto

PER DONAZIONI:
Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Susa – C.so Stati Uniti, 5
in contanti o bancomat o su c/c bancario INTESA SAN PAOLO di SUSA
IBAN IT 55J0306931060100000015057