Nel pomeriggio di Sabato 19 Ottobre si è tenuto l’Open Day del Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno nell’ambito della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale.
Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della Croce Rossa e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.
La struttura è rimasta aperta dalle 10 alle 17 e i visitatori hanno potuto conoscere da vicino automezzi, materiali e volontari impegnati nelle attività di protezione civile e risposta alle emergenze.
Nel pomeriggio, alla presenza di numerosi ospiti, sono stati inaugurati due nuovi automezzi 4×4 in dotazione al Comitato CRI di Susa e alla Squadra AIB di Bussoleno.