Ottima riuscita per l’iniziativa “Susa contro l’Ictus”, svolta Sabato 29 Novembre presso l’Ospedale di Susa, nell’ambito del progetto di promozione della salute e della prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Durante la giornata, organizzata dalla Città di Susa unitamente ad ASL TO 3 e Fondazione Magnetto, sono stati svolti una serie di controlli clinici a favore di centinaia di utenti provenienti da Susa e dai comuni limitrofi.
Proprio per garantire a tutti gli interessati l’accesso all’iniziativa è stata coinvolta la Croce Rossa Italiana che con l’ausilio di due mezzi navetta ha svolto il servizio di accompagnamento degli utenti dal domicilio all’Ospedale di Susa, e viceversa.
Sono stati pertanto misurati i valori della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo che costituiscono i tre fattori di rischio più importanti per l’ictus. Al termine è seguito un consulto con i medici presenti.
L’occasione è stata propizia anche per illustrare alla popolazione il servizio “MedicalBus” che quotidianamente svolgiamo nei comuni del territorio valsusino.