I Volontari e il personale dipendente

I servizi e le attività vengono svolti dai 180 soci attivi che, annualmente aumentano attraverso i nuovi corsi di accesso all’Associazione.
A supporto del personale volontario prestano servizio 14 dipendenti di cui 11 con mansioni tecniche e 3 con mansioni amministrative.
Il personale è accuratamente formato, a partire dal percorso di accesso all‟interno dell‟Associazione, a cui seguono periodici aggiornamenti valutativi (e non) sul grado di preparazione tecnica e sanitaria.
Ogni Volontario possiede una formazione di base in materia di primo soccorso ed è in grado di rispondere alle varie necessità che si possono incontrare durante i servizi.

I Volontari sono assoggettati al “Regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento dei Volontari della CRI”  e sottoscrivono il Codice etico e di buona condotta

Al  personale Dipendente viene applicato il CCNL Anpas (in attesa dell’adozione definitiva del CCNL CRI), per maggiori informazioni cliccare qui.
I Dipendenti, ai sensi della c.d. “Riforma del Terzo Settore”, non possono svolgere attività di volontariato nell’Associazione presso cui sono Volontari.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

Ai sensi dello Statuto dell’Associazione il Consiglio Direttivo è composto da un Presidente, tre Consiglieri e un Consigliere Giovane.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo, votati dai Soci titolari di elettorato attivo, rimangono in carica 4 anni.

A supporto del Presidente sono individuati delegati e referenti di progetto che hanno il compito di organizzare le attività coerentemente con gli obiettivi strategici dell’Associazione.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo svolge il proprio incarico in forma gratuita senza emolumento alcuno.

In data 16/02/2020 si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organi statutari, di seguito la composizione del Consiglio Direttivo.

Il Presidente, Grazia Rapaggi.
Impiegata amministrativa.
Volontaria CRI dal 2016.