I Volontari e il personale dipendente

I servizi e le attività vengono svolti dai 180 soci attivi che, annualmente aumentano attraverso i nuovi corsi di accesso all’Associazione.
A supporto del personale volontario prestano servizio 14 dipendenti di cui 11 con mansioni tecniche e 3 con mansioni amministrative.
Il personale è accuratamente formato, a partire dal percorso di accesso all‟interno dell‟Associazione, a cui seguono periodici aggiornamenti valutativi (e non) sul grado di preparazione tecnica e sanitaria.
Ogni Volontario possiede una formazione di base in materia di primo soccorso ed è in grado di rispondere alle varie necessità che si possono incontrare durante i servizi.

I Volontari sono assoggettati al “Regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento dei Volontari della CRI”  e sottoscrivono il Codice etico e di buona condotta

Al  personale Dipendente viene applicato il CCNL Anpas, per maggiori informazioni cliccare qui.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

Ai sensi dello Statuto dell’Associazione il Consiglio Direttivo è composto da un Presidente, tre Consiglieri e un Consigliere Giovane.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo, votati dai Soci titolari di elettorato attivo, rimangono in carica 4 anni.

A supporto del Presidente è individuato un Delegato per ciascun Obiettivo Strategico della Croce Rossa Italiana:

• Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo svolge il proprio incarico in forma gratuita senza emolumento alcuno.

Verbale di proclamazione Presidente e Consiglio Direttivo

La Presidente, Stefania Micol Piquet.
Infermiera Professionale.
Volontaria CRI dal 2014.

Consigliere VicePresidente, Mazzarol Danilo.
Pensionato.
Volontario CRI dal 2014.

Consigliere, Gasparelli Fiorella.
Pensionata.
Volontaria CRI dal 2004.

Consigliere, Siro Francesco.
Pensionato.
Volontario CRI dal 2003.

Consigliere Giovane, Bellando Sabrina.
Studente.
Volontaria CRI dal 2014.

Lo Staff, i Delegati e i Gruppi di Lavoro

A supporto del Presidente sono nominati i Delegati Tecnici per ciascun Obiettivo Strategico.

Sono poi individuati una serie di Gruppi di Lavoro specifici per ciascuna attività tecnica, tra cui: Autoparco, Farmacia, Patenti di Servizio, ecc.

All’interno dell’organigramma funzionale si possono individuare tutte le figure di riferimento.

Regolamento interno volontari CRI Susa