medicalbus cri susa sitaf

Grande successo per la prima data del progetto “Autostrada della salute, prevenzione in viaggio” che si è svolta Mercoledì 7 Maggio, dalle 16.00 alle 21.00 presso l’autoporto di Susa.
Sono oltre 35 gli autotrasportatori che si sono affidati al personale sanitario della CRI per controllare il proprio stato di salute e ricevere consigli per uno stile di vita sano e corretto. In particolare sono state effettuate le seguenti analisi:

  • Pressione sanguigna massima e minima
  • Livello di ossigenazione del sangue
  • Frequenza cardiaca
  • Glicemia
  • Colesterolo totale
  • Esame delle urine

Medicalbus CRI Susa - Sitaf

Il servizio non ha un carattere diagnostico/terapeutico propriamente detto, poiché non vengono erogate prestazioni sanitarie, ma si limita a misurazioni di parametri fisiologici e valori ematici che hanno un valore indicativo e di riferimento. Successivamente allo svolgimento delle misurazioni, il personale sanitario presente sul posto provvederà a fornire all’utente suggerimenti e consigli utili per uno stile di vita sano e corretto, ricorrendo anche ad apposito materiale promozionale ed informativo (video, opuscoli, pagine web ecc.

Il servizio sarà disponibile ogni 1° mercoledì e 3° giovedì del mese da maggio ad ottobre 2014 dalle 16.00 alle 21.00 presso  l’Area Autoporto di Susa, all’interno dello svincolo autostradale raggiungibile dall’uscita Susa, per chi arriva da Torino, e dall’uscita Autoporto per chi giunge dalla Francia.

Il servizio viene svolto in sinergia con il Comitato Locale CRI di Villardora che fornirà in ogni data l’ambulatorio mobile, ideale per questo genere di attività, in quanto consente di svolgere in mobilità prestazioni ambulatoriali di grande importanza e delicatezza.

Maggiori informazioni sui siti: www-cri-susa.itwww.sitaf.itwww.autostradafacendo.it

Senza titolo5 Senza titolo9 Senza titolo10 Senza titolo3 Senza titolo11 Medicalbus CRI Susa - Sitaf