Venerdì 25 e Sabato 26 Maggio la Valle di Susa sarà teatro di due memorabili tappe della “Corsa Rosa” con la scalata di salite mitiche per il ciclismo tra cui il Colle delle Finestre, il Sestriere e l’arrivo della 19° tappa allo Jafferau di Bardonecchia.
Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa, in coordinamento con il Sistema di Emergenza 112, Prefettura e Comuni coinvolti ha predisposto un articolato dispositivo di assistenza sanitaria all’evento che vedrà l’impiego complessivo di 25 Volontari e 11 automezzi che saranno dislocati nei punti strategici del percorso; tra questi ricordiamo l’ambulanza 4×4 sulla sommità del Colle delle Finestre, Cima Coppi dell’edizione 101 del Giro d’Italia, e l’allestimento di un punto informazioni/assistenza agli automobilisti presso la A32/Barriera di Salbertrand in collaborazione con Sitaf e Polizia Stradale.
Anche gli altri Comitati CRI della Valle di Susa (Bardonecchia e Villardora) saranno operativi con uomini e mezzi per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
Tutte le attività saranno svolte in coordinamento con i Centri Operativi Comunali di Protezione Civile, aperti per l’occasione, e le centrali di emergenza.
Buon lavoro a tutti gli operatori impegnati !