CRIvillage a Cuneo, presente anche la CRI di Susa In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa la Croce Rossa di Cuneo ha organizzato un ricco di week-end di iniziative rivolte alla popolazione.
La centralissima P.za Galimberti è stato lo scenario del CRIvillage composto da circa 15 stand espositivi delle attività svolte sul territorio dalla Croce Rossa Italiana e da una vasta esposizione di mezzi di soccorso e di veicoli speciali.
Anche la Croce Rossa di Susa ha contribuito alla riuscita dell’evento partecipando con l’esposizione del carrello logistico del Settore Emergenze che ha destato la curiosità e l’attrazione di molti visitatori.
Durante la giornata di Domenica 6 Maggio si è tenuta una vasta simulazione di intervento in caso di maxiemergenza con l’ausilio delle Unità Cinofile e degli Operatori dei Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali.
Negli stand espositivi è stato possibile conoscere da vicino le varie attività della CRI e in particolare le campagne di sensibilizzazione rivolte ai più giovani.

Buon 8 Maggio a tutti !