il ritiro dell'attestato

Si è tenuta oggi, giovedì 10 Ottobre, presso il Castello di Racconigi la “Giornata del Soccorso 2013”, occasione in cui premiare i vincitori dei bandi “Missione Soccorso” e “Safety Vehicle” indetti dalla Fondazione CRT.
Il Comitato Locale CRI di Susa è risultato vincitore del bando di finanziamento denominato “Missione Soccorso 2013″ indetto dalla Fondazione CRT; l’importo finanziato ammonta € 50.000,00 che saranno destinati all’acquisto dell’ambulanza di soccorso.
Il Comitato Locale di Susa ha dunque preso parte all’iniziativa ricevendo l’attestato di vincita dai consiglieri di indirizzo della Fondazione CRT, dai vertici del sistema 118 del Piemonte e da alcuni membri della Giunta Regionale della Regione Piemonte.

Missione Soccorso è il progetto della Fondazione CRT che opera nel campo dell’emergenza sanitaria sostenendo le associazioni di volontariato convenzionate con il Sistema 118 della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Asota. Il progetto assegna contributi per l’acquisto di automabulanze alle organizzazioni di settore, svolgendo contemporaneamente un ruolo sociale di incentivo e premio agli sforzi delle organizzazioni di volontariato.

La Fondazione CRT promuove fin dalla propria costituzione un programma di assegnazione di mezzi di soccorso a favore delle organizzazioni che a vario titolo forniscono servizio di primo soccorso d’emergenza con ambulanze.

Ogni anno le ambulanze acquistate con il contributo della Fondazione garantiscono il ricambio di circa un quinto dei mezzi operativi sul territorio 24 ore su 24 e costituiscono un polmone fondamentale per il ricambio delle autoambulanze in uscita dal servizio. Dal suo avvio ad oggi il bando della Fondazione CRT ha permesso l’acquisto di 473 autoambulanze per un importo complessivo di 22,9 milioni di euro.l'attestato di vincitaun momento della cerimoniaun momento della cerimonia

Volontari CRI