Si è svolto oggi, Martedì 28 Maggio, il primo incontro informativo rivolto ai giovani studenti della Scuola Primaria di Foresto (classi 1°, 2° e 3°).
L’incontro, a cui hanno partecipato circa 35 bambini, è stato organizzato con l’intento di fornire delle nozioni di base di primo soccorso ai bambini della scuola elementare che dovessero trovarsi a fronteggiare un’emergenza di carattere sanitario.
Durante l’incontro è stata presentata la Croce Rossa partendo dalle sue origini e conoscendo le varie attività che vengono svolte quotidianamente sul territorio, successivamente sono state diffuse alcune nozioni base di primo soccorso ed è stata svolta una piccola simulazione di soccorso ad un traumatizzato.
I giovani alunni hanno inoltre avuto possibilità di visitare l’ambulanza e i presidi sanitari in essa contenuti comprendendo al meglio come effettuare una corretta chiamata al 118.
Gli incontri proseguiranno con le classi quarta e quinta nella giornata di Giovedì 30 Maggio.

Queste attività rientrano pienamente in uno degli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana che si pone l’obiettivo di formare le giovani generazioni sulle tematiche
dell’educazione sanitaria e della tutela della salute.