la partecipazione della CRI Domenica 3 Giugno, in occasione della Festa della Famiglia che si terrà a Susa in P.za Savoia, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa sarà presente con uno stand in cui verrà promossa la campagna I.D.E.A. (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare).
Durante la giornata, a cui partecipano molte associazioni segusine, sarà possibile cimentarsi in giochi e attività informative e ricreative; saranno inoltre organizzati dei momenti musicali e di divertimento.
Con la Campagna Nazionale I.D.E.A. (acronimo di Igiene, Dieta, Educazione Alimentare), i Giovani della Croce Rossa Italiana promuovono, attraverso la sensibilizzazione della popolazione, il corretto modello alimentare ed il sano stile di vita, inteso anche come corretta attività fisica.
Questo con l’obiettivo di ridurre i fattori di rischio, attraverso scelte consapevoli, aumentando così la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.
La fascia d’età a cui i Giovani CRI si rivolgono con questi interventi, attraverso attività mirate e giochi, va dai bambini delle elementari agli adulti, passando per le fasce d’età intermedie (scuole secondarie di primo e secondo grado).
PROGRAMMA:
13.30 accoglienza delle famiglie in P.za Savoia
14.30 inizio delle attività
19.30 spaghettata nel cortile dell’oratorio
La giornata si concluderà con una serata di musica e balli.
Le famiglie potranno essere composte da genitori o figli, o da nonni e nipoti, o da un gruppo di amici … è necessaria la presenza di un maggiorenne per ogni famiglia.
La giornata è ad offerta libera e in caso di maltempo sarà rinviata in data da destinarsi.