Ad alcuni mesi dalle fortissime scosse di terremoto che hanno sconvolto il centro Italia, tra le più intense mai registrate nel nostro paese da 35 anni a questa parte, Croce Rossa rimane fortemente attiva sul territorio con i suoi Volontari, operatori, mezzi e strutture di accoglienza.
Nel mese di Novembre il Comitato CRI di Susa, su attivazione della Sala Operativa Nazionale della Croce Rossa Italiana, aveva inviato nelle zone colpite dal terremoto una roulotte destinata ad aiutare temporaneamente una famiglia sfollata, residente a Serravalle del Chienti (MC).
L’obiettivo che ci si era posti è stato raggiunto in pieno e finalmente la famiglia della sig.ra Patrizia, gravemente malata, ha potuto trovare sistemazione presso una casetta in legno messa a disposizione dal sistema di Protezione Civile.

È stata proprio la sig.ra Patrizia, insieme al marito e al figlio, a ringraziare i Volontari segusini giunti a Serravalle del Chienti questo week-end per ritirare la roulotte prestata a suo tempo: “voglio dire una sola parola, Grazie ! Grazie per il prezioso e silenzioso aiuto che ci avere fornito in questi difficili mesi, resi ancora più complicati dal meteo che non ha giocato a nostro favore”, per poi aggiungere “vorrei che estendeste il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine a tutta la Croce Rossa Italiana che ha contribuito a portare un po’ di normalità in un momento in cui tutti i nostri punti di riferimento sono venuti meno”.

I mezzi e le risorse messe in campo dalla Croce Rossa per affrontare il lungo e delicato percorso post-sisma, continuano ad operare senza sosta in supporto delle persone e di tutti coloro che si stanno impegnando nel fondamentale compito di riattivare il tessuto socio-economico del territorio.

Per maggiori informazioni sulle attività portate avanti da Croce Rossa Italiana nell’ambito dell’emergenza sisma è possibile visitare il sito web www.cri.it.

roulotte_CRI_Susa_1