Non accenna a placarsi il grosso incendio che dalla mattinata di Domenica 22 Ottobre sta colpendo le alture di Bussoleno, sospinto da un forte vento di fhoen.
Nel corso della giornata #CroceRossa si è impegnata per garantire l’assistenza sanitaria durante le operazioni di spegnimento (un volontario AIB lievemente ferito e due lievi intossicati) e per fornire supporto logistico alle attività di evacuazioni e a tutti gli operatori impegnati nelle attività di estinzione.
In particolare, con l’approssimarsi della sera, è stato creato presso il Polo Logistico CRI di Bussoleno un vero e proprio quartier generale per le attività di soccorso a cui hanno preso parte Vigili del Fuoco, Corpo AIB e Carabinieri Forestali con la costante presenza dell’Amministrazione Comunale.
Croce Rossa Italiana si è occupata di fornire il pasto serale agli operatori impiegati (70 persone impiegate al fronte tramite panini e ulteriori 50 presso il Polo Logistico).
Pochi minuti fa su ordine del Sindaco è iniziata l’evacuazione delle frazioni Argiassera e Richettera di Bussoleno, stiamo supportando le operazioni con un pulmino trasporto persone e presso il Polo Logistico sono stati allestiti dei posti letto di emergenza che andranno ad integrare quelli reperiti presso un albergo del paese e presso le strutture comunali (palestra comunale e salone polivalente.
Durante tutta la notte e nella giornata di domani continueremo con le turnazioni di personale garantendo le attività al fianco di coloro che stanno tentando di spegnere questo vasto rogo.

A supporto delle risorse di Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa sono impegnati con uomini e mezzi i colleghi di Villardora e Rivoli con il supporto della Sala Operativa Provinciale CRI.
Tutte le attività sono svolte in stretto coordinamento con le autorità comunali, i Vigili del Fuoco, il Corpo AIB e la Centrale Operativa 118.