Si sono tenute Domenica 5 Giugno 2022 le elezioni per il rinnovo degli organi statutari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa.
Risulta eletto Presidente il Volontario Francesco Feroldi e i Consiglieri Grazia Rapaggi (già Commissaria ed ex Presidente), Ludovica Castelli, Salvatore Valente e Samuele Macrì, quest’ultimo rappresentante dei Giovani.
Il Consiglio Direttivo rimarrà in carica per i prossimi 4 anni e avrà il compito di sviluppare le attività di una tra le realtà associative più importanti della Valle di Susa.
“Ringrazio tutti i Soci che hanno aderito a questo importante momento di partecipazione democratica della nostra Associazione, abbiamo di fronte tanto lavoro da svolgere nell’ottica della continuità e di un costante sviluppo e miglioramento dei servizi e delle attività che ogni giorno svolgiamo sul territorio” ha dichiarato il neoletto Presidente Francesco Feroldi, che aggiunge “la promozione della salute, l’inclusione sociale e la risposta alle emergenze saranno al centro della nostra azione nei prossimi anni con l’obiettivo di saper interpretare e dare risposta sempre di più e sempre meglio ai bisogni della comunità”.
Il Comitato CRI di Susa opera in valle dal 1998, opera attraverso 3 sedi territoriali e conta 188 Soci attivi che nel 2021 hanno svolto 96.840 ore di volontariato erogando 8.441 servizi percorrendo 631.811 km sul territorio.