l’iniziativa formativa per i bambini della Scuola Primaria Paritaria “San Giuseppe” di Susa 60 bambini sono stati coinvolti nel progetto formativo organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa con l’intento di fornire delle nozioni di base di primo soccorso ai bambini delle scuole elementari che dovessero trovarsi a fronteggiare un’emergenza di carattere sanitario.
I bambini coinvolti sono studenti della Scuola Primaria Paritaria “San Giuseppe di Susa” che è stata teatro di quattro incontri di due ore ciascuno in cui sono state affrontate le principali tecniche di primo soccorso da attuare in caso di traumi, malori, ustioni, ecc.
Gli studenti che hanno preso parte agli incontri frequentano la classe quinta mentre all’ultima giornata in cui è stata illustrata l’ambulanza e i presidi sanitari in essa contenuti erano presenti anche i bambini di prima elementare.
Queste attività rientrano pienamente in uno degli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana che si pone l’obiettivo di formare le giovani generazioni sulle tematiche dell’educazione sanitaria e della tutela della salute.