Si è tenuto Giovedì 12 Dicembre a #Bologna il “Concerto delle Nazioni”, un evento organizzato dal Corpo Consolare dell’Emilia Romagna che ha scelto di dedicare la Festa degli Auguri di Natale a due grandi organizzazioni umanitarie – La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna e l’Ordine di Malta, delegazione regione Emilia Romagna.
Una serata all’insegna di una grande sinergia fra le figure Consolari Coinvolte, i Volontari della CRI di Bologna e dell’Ordine; il console di Norvegia e Svezia, Gianni Baravelli, è stato l’anfitrione della serata che ha visto sul palco il vibrante coro Athena, diretto dal maestro Marco Fanti, la pianista Valentina Bazzocchi e la soprano Claudia Sardegna.
Un momento di forte commozione in occasione della narrazione del Console di Bulgaria Ing. Castellini, che ha reso conto della toccante vicenda umana e della catena di solidarietà che ha dato risposta all’ultimo desiderio di un cittadino bulgaro: una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa, premiata dal Presidente Migliorini, per avere effettuato il trasporto in una missione umanitaria internazionale che è stata resa possibile grazie all’interessamento dei comitati CRI di Milano, Bologna e di Susa.
Grande affiatamento e sinergia tra i Volontari della Croce Rossa e Ordine di Malta, che hanno enfatizzato lo spirito benefico dell’evento.
Tutti insieme per aiutare chi è nel bisogno, nella vulnerabilità e nella fragilità.
Nelle foto il momento della consegna dell’onorificenza al #MedevacTeam24 del Comitato CRI di Susa.
Un grande ringraziamento va rivolto a tutti i Volontari dell’Associazione che ogni giorno, in sede così come sul territorio, ci consentono di svolgere le attività a favore dei più vulnerabili.