A partire dal 01/01/2014 il Comitato Locale CRI di Susa è diventato una APS ovvero una Associazione di Promozione Sociale riconosciuta.
Per associazioni di promozione sociale in diritto si intendono delle associazioni riconosciute e non riconosciute, movimenti, e le altre aggregazioni sociali costituite al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, senza finalità di lucro (non profit).
Dalla stessa data è stato acquisito un nuovo Codice Fiscale ed una nuova Partita Iva ( 11053020019 ).
Tale cambiamento è dovuto agli adempimenti conseguenti all’applicazione della Legge 178/2012 sul riordino della Croce Rossa Italiana.
Quindi si apre una nuova pagina della storia del Comitato Locale di Susa con l’auspicio che la nuova natura giuridica doni quello slancio e reattività oggi indispensabili per confrontarsi con le crescenti esigenze del territorio al quale i nostri numerosi servizi sono rivolti.
Al seguente link ulteriori informazioni sul percorso di riordino: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20126