due Volontari si specializzano in Logistica Si è concluso Domenica il percorso formativo di specializzazione in “Logistica” destinato agli operatori CRI che svolgono attività del Settore Emergenze.
Il corso, della durata di 36 ore, si è svolto a Settimo Torinese presso la sede del 2° Centro Interventi in Emergenza CRI Nord Ovest.
Durante il corso i discenti hanno potuto apprendere le nozioni necessarie per organizzare al meglio le strutture campali di accoglienza che vengono approntate in seguito alle calamità e ai disastri, la gestione dei magazzini viveri e farmaci, l’organizzazione del parco auto, le normative di sicurezza e gli aspetti relativi alla donazione dei beni.
Molto spazio è stato destinato alle attività addestrative pratiche che hanno visto il personale cimentarsi nel montaggio di tende e di impiantistica campale; è stato inoltre simulato il montaggio del Posto Medico Avanzato di 2° livello in dotazione al Corpo Militare.
Hanno partecipato al corso anche due Volontari del Comitato Locale di Susa che grazie alle nozioni acquisite durante il percorso formativo riusciranno ad implementare le attività del settore emergenze nel territorio valsusino.