Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Mappano in collaborazione con il Comitato Locale di Susa ha organizzato nei giorni 14 e 15 settembre 2013 un campo formativo e d’addestramento rivolto al personale da impiegare nelle attività di Protezione Civile in risposta alle emergenze locali e nazionali.
La preparazione e la risposta ai disastri e alle emergenze sono due delle principali attività della Croce Rossa Italiana, così come per tutto il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ogni giorno in tutto il Paese, il personale della Croce Rossa Italiana opera in sinergia con le differenti istituzioni preposte a gestire le emergenze.
Il campo attendato, che ha ospitato in tutto 50 Volontari, è stato allestito a Caselle T.se e ha visto l’organizzazione di un corso OP.EM. volto a formare il personale CRI in materia di attività per l’emergenza.
I Volontari segusini che hanno partecipato al corso sono 10 e verranno impiegati nei prossimi mesi in numerose attività sul territorio.