Nella settecentesca sala consiliare di Borgone Susa è stata siglata questo pomeriggio la convenzione tra il Comune e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa alla presenza del Sindaco, di una rappresentanza della CRI di Susa e del responsabile della squadra di PC.
L’accordo sancisce una collaborazione che prosegue ormai da anni e che vede al centro numerose tematiche; tra queste il servizio di prevenzione MedicalBus, la diffusione dei Defibrillatori Automatici Esterni sul territorio e i trasporti sanitari/sociali a favore della popolazione.
Tra i punti salienti della convenzione tra i due enti vi è la creazione di un gruppo/squadra di Protezione Civile che possa supportare il Comune di Borgone Susa nelle attività di prevenzione e in caso di emergenza anche grazie ad una sede CRI messa a disposizione presso il palazzo comunale.
Questa fattiva collaborazione, già sperimentata durante i difficili mesi di lockdown a causa del Covid-19 tra il sindaco Diego Mele e i Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa vedrà al centro la formazione dei giovani borgonesi e valsusini, con il preciso intento di formare i pilastri del volontariato di domani.