bar cenisio evacuazione maltempo

Nel pomeriggio di Venerdì 14 Agosto siamo stati allertati per supportare l’evacuazione di alcuni abitanti della frazione Bar Cenisio di Venaus a seguito del forte temporale che ha interessato la zona causando l’esondazione del rio Bar.
Il torrente ha occupato la carreggiata stradale rendendo impossibile raggiungere due famiglie che sono rimaste isolate.
“La situazione è sotto controllo – spiega il sindaco Nilo Durbiano – qui ci sono carabinieri, croce rossa, vigili del fuoco, ecc”. Le due famiglie saranno trasbordate in salvo con le autoscale dei vigili del fuoco, e questa notte dormiranno in un rifugio. L’evacuazione è stata fatta per motivi di sicurezza: l’unica strada che collega la località era interrotta proprio dal rio Bar, che ha esondato direttamente sul percorso.
Croce Rossa Italiana è intervenuta con 20 operatori dei Comitati Locali di Susa e Villardora mettendo a disposizione due pulmini trasporto persone, un fuoristrada, un’ambulanza di soccorso e un furgone logistico polisoccorso.
Per fortuna, alle ore 19.30, tutte le persone isolate sono state raggiunte e messe in salvo concludendo così l’intervento di assistenza.

Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo Valsusa, Bar Cenisio, evacuazione maltempo