“Il progetto di alternanza scuola-lavoro nella Croce Rossa di Susa mi ha lasciata molto soddisfatta. E’ un ambiente accogliente, pieno di persone disponibili che mi hanno dato tanto.
La mia soddisfazione deriva dal fatto che non è stato come mi aspettavo ma forse, proprio per questo motivo, addirittura meglio.
La parte relativa al pronto soccorso è stata più teorica e questo mi è dispiaciuto un po’, però sempre utile perchè ho imparato tantissime cose che mi porterò dietro; ho invece fatto molte esperienze nell’ambito umanitario: all’inizio ero un po’ titubante riguardo questi servizi e pensavo non facessero per me ma dopo le prime esperienze, dopo aver “tastato il terreno” e averci preso un po’ la mano, ho iniziato a cambiare idea. Questo tipo di servizio mi ha fatto capire quelli che in fondo sono i principi base di questo comitato e che io condivido in pieno; ho scoperto che questi ideali, che accomunano Volontari e Dipendenti della Croce Rossa, sono la colonna portante dell’Associazione: se non ci credi è difficile fare questo tipo di servizio.
Sono felice di aver scelto la Croce Rossa di Susa per questo progetto e sono molto orgogliosa di averlo fatto da sola, perchè solo così mi sono fatta un’idea di come funziona realmente il mondo del lavoro.”
Il Comitato CRI di Susa è disponibile ad ospitare studenti nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro creando dei progetti ad hoc; per qualsiasi informazione è possibile contattarci.
alternanza scuola/lavoro CRI Susa