le attività di sensibilizzazione dei Giovani CRI Domenica 3 Giugno, in occasione della Festa della Famiglia che si è tenuta a Susa in P.za Savoia, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa ha allestito uno stand in cui è stata promossa la campagna I.D.E.A. (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare).
Durante la giornata, a cui hanno partecipano molte associazioni segusine, è stato possibile cimentarsi in giochi e attività informative e ricreative.

Con la Campagna Nazionale I.D.E.A. (acronimo di Igiene, Dieta, Educazione Alimentare), i Giovani della Croce Rossa Italiana promuovono, attraverso la sensibilizzazione della popolazione, il corretto modello alimentare ed il sano stile di vita, inteso anche come corretta attività fisica; questo con l’obiettivo di ridurre i fattori di rischio, attraverso scelte consapevoli, aumentando così la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.

La fascia d’età a cui i Giovani CRI si rivolgono con questi interventi, attraverso attività mirate e giochi, va dai bambini delle elementari agli adulti, passando per le fasce d’età intermedie (scuole secondarie di primo e secondo grado).

La giornata ha avuto un gran successo e nonostante la pioggia c’è stato un grande afflusso di giovani ed adulti.