Sabato 29 novembre, a partire dalle ore 8.30, presso l’Ospedale di Susa, nell’ambito dl progetto di promozione della salute e della prevenzione delle patologie cardiovascolari, si svolgerà la prima giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale.
L’iniziativa, a cura della Città di Susa, dell’ASL TO 3 e della Fondazione Magnetto, prevede una serie di controlli clinici e colloqui. Verranno pertanto misurati i valori della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo che costituiscono i tre fattori di rischio più importanti per l’ictus. Al termine è previsto un consulto con i medici presenti.
Chi vorrà sottoporsi ai controlli, gratuiti, dovrà presentarsi a digiuno da almeno due ore e portare con sè eventuali esami effettuati di recente.
La prevenzione è lo strumento più idoneo per impedire o ridurre il verificarsi dell’ictus nei pazienti potenzialmente a rischio !
Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa prenderà parte all’evento supportando gli organizzatori nel servizio di accompagnamento degli utenti dal domicilio sino all’ospedale di Susa e promuovendo contestualmente il servizio MedicalBus che viene svolto sul territorio.