il Posto Medico Avanzato gestito dalla CRI – Comitato Locale di Susa Domenica 23 Settembre si è svolta a Torino la tredicesima edizione della “Turin Half Marathon” che ha richiamato nel capoluogo piemontese oltre 2500 iscritti appassionati di corsa, con la voglia di trascorrere una giornata diversa all’insegna dello sport, della competizione e del divertimento.
Alle ore 9.30 è scattato il via alla gara che si è corsa tra il Comune di Torino e Collegno; il vincitore ha tagliato il traguardo dopo circa un’ora dalla partenza.
A sorvegliare sul regolare svolgimento della manifestazione ci ha pensato un complesso dispositivo preventivo di soccorso organizzato, per la parte sanitaria, dalla Croce Rossa Italiana.
Il Comitato Locale di Susa è stato dunque contattato per organizzare l’allestimento di un Posto Medico Avanzato (attendato) utile negli eventi di massa di questo genere per consentire il filtraggio e la cernita dei vari pazienti che dovessero affluire prima dell’eventuale trasporto in Ospedale.
Il servizio si è svolto nel migliore dei modi e non sono state riscontrate particolari criticità.

Si ricorda, ancora una volta, la disponibilità della CRI a svolgere servizi di assistenza sanitaria in occasione di qualsiasi tipo di manifestazione sportiva e/o culturale. Turin Half Marathon <!--more /> ” /></a> <a href=