l’assistenza sanitaria della Croce Rossa Nella serata di Domenica 24 Giugno la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa ha partecipato al servizio di assistenza sanitaria in occasione della festa in piazza per il santo patrono della Città di Torino, “San Giovanni”.
Il dispositivo di assistenza sanitaria organizzato dalla Croce Rossa Italiana è stato molto articolato e ha previsto la presenza di due posti medici avanzati e di numerose ambulanze e squadre a piedi.
Proprio alla CRI di Susa è stata assegnata la gestione di un Posto Medico Avanzato in Piazza Vittorio con la funzione di assistere dal punto di vista sanitario la popolazione che festeggiava in piazza guardando la partita calcistica Italia – Inghilterra.
Alla festa hanno partecipato decine di migliaia di persone che al termine della partita hanno assistito allo spettacolo pirotecnico organizzato sulle rive del Po.

Il Posto Medico Avanzato è una struttura mobile che viene allestita in occasione di disastri, calamità o grandi eventi con la finalità di filtrare i pazienti, assegnare loro un codice di gravità e effettuare le prime manovre sanitarie in attesa di essere trasferiti presso le strutture sanitarie opportune.

Durante l’assistenza al concerto sono stati 7 i Volontari della CRI di Susa impiegati nel settore logistico per l’allestimento del PMA e nel settore sanitario per il suo funzionamento congiuntamente a un medico e due Infermiere Volontarie della CRI.

Durante la serata il Posto Medico Avanzato gestito dalla CRI di Susa ha registrato circa 30 accessi di pazienti, in un solo caso è stato necessario l’accompagnamento presso una struttura sanitaria. alcuni Volontari del Settore Emergenze impegnati all'interno del PMA <!--more /> ” /></a> <a href=lo spettacolo pirotecnico <!--more /> ” /></a> <a href=la tenda adibita a Posto Medico Avanzato allestita dalla CRI di Susa <!--more /> ” /></a> <a href=alcuni Volontari del Settore Emergenze della CRI di Susa <!--more /> ” /></a> <a href=l'arrivo di un mezzo di soccorso al Posto Medico Avanzato <!--more /> ” /></a> <a href=la tenda adibita a Posto Medico Avanzato allestita dalla CRI di Susa <!--more /> ” /></a> <a href=