due giorni di assistenza per la CRI di Susa Molto impegnativo è stato il week-end del 20 e 21 Ottobre per i Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Susa che sono stati impegnati nel servizio di assistenza sanitaria in occasione della 52° edizione della Sagra Valsusina del Marrone a Villarfocchiardo.
Il servizio si è articolato nella giornata di Sabato dalle ore 8 alle 23 e Domenica dalle 8 alle 20.
In occasione dell’edizione 2012 della Sagra Valsusina del Marrone la Croce Rossa ha messo a punto un articolato dispositivo di assistenza composto da:
– tenda di soccorso
– ambulanza di soccorso di base
– squadra di soccorso a piedi
Sono stati inoltre impiegati n° 3 carrelli rimorchio, un fuoristrada e un pulmino trasporto persone.
Durante entrambi i giorni è stato organizzato il servizio di Medical Bus (Assistenza Infermieristica Itinerante) che ha consentito agli interessati di poter misurare alcuni parametri tra cui il colesterolo, la glicemia e la pressione arteriosa.
Nonostante il grande afflusso di pubblico non si sono registrate particolari criticità e il servizio è stato svolto nel migliore dei modi. la postazione CRI alla Sagra Valsusina del Marrone <!--more /> ” /></a> <a href=la postazione CRI alla Sagra Valsusina del Marrone <!--more /> ” /></a> <a href=la postazione Medical Bus