Domenica Luglio si è svolta la Kappa Marathon, gara podistica e ciclistica che si sviluppa su tre diversi tracciati che si snodano sulle splendide montagne di Bardonecchia.
I podisti hanno potuto scegliere tra tre splendidi tracciati; uno più corto di 7 km, non competitivo, più agile e alla portata di tutti, il Petit François, uno medio di 20 km, competitivo, il Grand François, e uno più complesso e articolato di 40 km, Grand Jafferau, non competitivo e per i runners più preparati.
Come per tutti gli eventi del circuito “Turin Marathon” l’assistenza sanitaria agli atleti è garantita da Croce Rossa Italiana che ha predisposto per l’occasione un ampio dispositivo di sicurezza volto a fronteggiare eventuali emergenze dovute sopratutto ad alcuni tratti particolarmente impervi dei percorsi montani.
Il Comitato Locale di Susa ha collaborato alla gestione del servizio con l’impiego di un Posto di Primo Soccorso Avanzato, di un’ambulanza di soccorso di base e con due squadre di soccorso a piedi per un totale di  15 Volontari.

Si ricorda che è possibile prenotare i servizi di assistenza sanitaria attraverso il seguente link http://www.cri-susa.it/assistenze/