perfettamente riuscito l’evento organizzato dal Comitato Locale C.R.I. di Susa per finanziare l’acquisto del nuovo defibrillatore Si è svolto Venerdì 15 Luglio presso la Cattedrale San Giusto di Susa l’applauditissimo concerto dell’orchestra mandolinistica della Città di Torino.
Alla serata, nonostante alcuni errori nel materiale promozionale dell’evento, hanno partecipato oltre cento persone che hanno voluto contribuire all’acquisto di un nuovo defibrillatore, presidio sanitario di notevole importanza per salvare vite umane in situazioni di emergenza.

L’orchestra mandolinistica della Città di Torino è nata nel 1973 con lo scopo di mantenere vivo l’interesse per gli strumenti a pizzico e plettro. È costituita da una ventina di strumentisti divisi tra mandolini primi, mandolini secondi, mandole, chitarre e bassi e, per alcuni brani, il flauto. Il repertorio, molto vasto, comprende trascrizioni di brani classici, parti di opere ed operette, composizioni scritte appositamente per orchestre a plettro, musiche da film e raccolte di arie popolari e tradizionali.
Il comitato segusino della C.R.I. ringrazia tutte le persone che hanno partecipato all’evento contribuendo in modo fattivo alle attività che vengono svolte quotidianamente sul territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a info@cri-susa.it la Cattedrale di San Giusto a Susa <!--more /> ” /></a> <a href=l'Orchestra Mandolinistica Città di Torino <!--more /> ” /></a> <a href=il numeroso pubblico <!--more /> ” /></a> <a href=La Commissaria del Comitato Femminile C.R.I, Marosa Cammarota <!--more /> ” /></a> <a href=