Allegato A CRI Susa

Si è svolto Sabato 29 Marzo l’esame finale del percorso formativo “Allegato A” che ha consentito a 14 Volontari di acquisire l’abilitazione per lo svolgimento dei servizi di soccorso sanitario urgente 118.
Il corso di specializzazione “Soccorritore 118 – Allegato A” mira a formare il personale in questo ambito di attività tramite l’acquisizione di conoscenze teorico-pratiche necessarie per lo svolgimento dei servizi di soccorso urgente con ambulanza di soccorso di base e di soccorso avanzato.
Ora coloro che hanno superato l’esame teorico/pratico dovranno svolgere il tirocinio che prevederà la presenza, in affiancamento, sui mezzi di soccorso per complessive 100 ore.

Ogni anno il Comitato Locale di Susa organizza il corso per diventare Volontari CRI con l’obiettivo di aumentare il numero di operatori che prestano quotidianamente servizio nelle varie attività che vengono svolte sul territorio. Successivamente al corso di accesso si può poi scegliere il proprio ambito di specializzazione all’interno dell’Associazione.

Complimenti dunque a tutti coloro che si sono impegnati con dedizione per superare questo esame e a tutto lo staff del gruppo formazione che ha consentito il raggiungimento di questo importante traguardo.

Al seguente link sono disponibili alcune informazioni sul percorso da intraprendere per diventare Volontari CRI http://www.cri-susa.it/diventa-volontario/